MEDITERRANEAN AEROSPACE MATCHING

Dedicato ai costruttori di futuroIl 25-26-27 Marzo 2020 all’interno dell’Aeroporto di Grottaglie (TA) ‘Marcello Arlotta’ avrà luogo l’evento ‘Mediterranean Aerospace Matching’, ideato e progettato dal Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA) e promosso dalla Regione Puglia, da ITA (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile).

Gli organizzatori dell’evento sono Aeroporti di Puglia e DTA insieme a Puglia Sviluppo e ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione).

Leonardo Spa e Intesa S. Paolo sono i partner di riferimento dell’iniziativa e si stanno accogliendo ulteriori adesioni e richieste di partecipazione da parte di altrettanto prestigiose aziende, Istituzioni, Enti e Agenzie operanti nel settore aerospaziale.

Il “villaggio” del Mediterranean Aerospace Matching sarà animato da un nutrito programma di convegni e tavole rotonde, dove si incontreranno e confronteranno PMI innovative e startup con grandi gruppi industriali, istituti di credito e investitori internazionali, accomunati dall’interesse per l’evoluzione dei mezzi e dei servizi unmmaned.

Per le startup sarà dedicata una pitch arena che permetterà ai giovani imprenditori di sfidarsi presentando idee e soluzioni: le migliori di queste per qualità e innovatività, valutate da una apposita giuria, saranno premiate con un periodo di permanenza di almeno tre mesi in un prestigioso incubatore internazionale e alle altre saranno offerte opportunità di collaborare con primarie aziende del settore.

Per maggiori informazioni consulta la sezione ‘Progetti e iniziative’ del nostro sito web o contattaci a segreteria@medaerospace.it

Facebook
Twitter
LinkedIn