Indagine di mercato per l’individuazione di un operatore esperto in servizi fotografici, video riprese e montaggi

Premesso che:

• Il Distretto Tecnologico Aerospaziale ha presentato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca proposte progettuali a valere sull’Avviso approvato con D.D. del 13 luglio 2017 n. 1735 per la presentazione di Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo sperimentale nelle 12 Aree di Specializzazione individuate nel PNR 2015-2020.

• Ai sensi dei Decreti successivamente emanati dal MIUR risultano ammessi alle agevolazioni i progetti:

  • “Close to the Earth” , Area di Specializzazione Aerospazio, di cui alla domanda di agevolazione contrassegnata dal codice identificativo ARS01_00141;
  • “SIADD – Soluzioni innovative per la qualità e la sostenibilità dei processi di additive manufacturing”, Area di Specializzazione Fabbrica Intelligente , di cui alla domanda di agevolazione contrassegnata dal codice identificativo ARS01_00806;
  • “RPASInAir – Integrazione dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto nello spazio aereo non segregato per servizi” , Area di Specializzazione Aerospazio, di cui alla domanda di agevolazione contrassegnata dal codice identificativo ARS01_00820;
  • “FLEet managemenT optimization through I4 .0 enabled smart maintenance (FLET4.0)” , Area di Specializzazione Fabbrica Intelligente . di cui alla domanda di agevolazione contrassegnata dal codice identificativo ARS01_00821;
  • “ Tebaka – Sistema per acquisizione conoscenze di base del territorio” , Area di Specializzazione Agrifood” di cui alla domanda di agevolazione contrassegnata dal codice identificativo ARS01_00815;

il DTA, al fine di eseguire le attività di propria competenza nell’ambito dei suddetti progetti, relativi alla documentazione, disseminazione e divulgazione dei risultati di ricerca e sviluppo raggiunti,

INVITA

operatori economici interessati a formulare la migliore offerta tecnica ed economica per la fornitura di:

1. servizi fotografici ad alta risoluzione;
2. video riprese (interviste e immagini di copertura);
3. montaggi (post-produzione) video della durata media di 8/10 min. con l’apposizione di loghi, titoli di apertura e di coda e sottofondo musicale (non coperto da diritti di autore).

Modalità di esecuzione dei servizi richiesti
Le riprese potranno essere effettuate, in giornate differenti e per i diversi progetti, nelle diverse sedi pugliesi presso cui si svolgono le attività progettuali, sia del DTA (Brindisi e Grottaglie) che dei partner (Bari e Lecce).
Per ciascun progetto potranno rendersi necessari più servizi fotografici e video riprese, da realizzarsi durante le diverse fasi attuative e diversi montaggi.
Il DTA, in base alle specifiche necessità progettuali, affiderà all’operatore individuato l’esecuzione di uno o più servizi della tipologia su indicata, previa condivisione della data e dei luoghi presso cui effettuare le riprese.
I servizi richiesti potranno essere affidati anche a più operatori, qualora le attività progettuali da documentare dovessero svolgersi nella stessa data.

Modalità di presentazione dell’offerta
Gli operatori economici interessati, dovranno trasmettere al DTA la propria offerta entro e non oltre le ore 13.00 del 8 aprile 2022 con una delle seguenti modalità:
a mezzo PEC (posta elettronica certificata) da PEC al seguente indirizzo: distretto@pec.dtascarl.it;
a mano presso gli uffici del DTA scarl, SS. 7 Km 706+30, 72100 BRINDISI c/o Università del Salento;

Sulla busta dell’offerta, ovvero nell’oggetto della PEC, dovrà essere riportata la seguente dicitura “Progetti DTA ARS01- Avviso comunicazione”.

Tale offerta, redatta su carta intestata dell’operatore e sottoscritta, dovrà contenere:
– la persona di riferimento (nome, cognome, recapito telefonico diretto, indirizzo mail) per la negoziazione dell’offerta;
– l’indirizzo del sito internet dell’operatore e/o di eventuali pagine sui social, se presenti in rete;
– il prezzo unitario, al netto IVA, per ciascuno dei servizi su indicati, con l’esplicitazione della validità temporale dell’offerta e la scontistica, se prevista, da applicare nel caso di più servizi affidati delle diverse tipologie.

Per ciascun servizio dovranno essere fornite le seguenti specifiche tecniche:
– la copertura fotografica e di video riprese minima in termini di ore nelle giornate richieste;
– le modalità di rilascio dei prodotti richiesti (formati, tempi);
– ogni altra informazione utile a valutare l’efficienza e la qualità nell’esecuzione dei servizi.

Il preventivo/offerta, pervenuto fuori termine non sarà ammesso alla valutazione delle offerte relative alla presente indagine di mercato.
DTA scarl si riserva il diritto di chiedere un profilo aziendale/professionale dell’offerente, qualora non sia disponibile su internet un sito web ufficiale dell’operatore offerente.
Non sono ammessi eventuali costi di trasferte.

Modalità di selezione dell’operatore
Una commissione di valutazione composta da almeno tre soggetti individuati nell’ambito del DTA Scarl valuterà le offerte ricevute. La valutazione terrà in considerazione i prezzi unitari offerti, la validità temporale degli stessi e le modalità di erogazione proposti. A parità di condizioni offerte, la Commissione si riserva di valutare e commissionare i servizi richiesti sulla base delle esperienze pregresse degli offerenti maturate in analoghe attività.

Gli esiti della valutazione sono inappellabili e si procederà all’aggiudicazione anche nel caso di ricevimento di un’unica offerta, purché valida, congrua e conveniente.
L’operatore selezionato sarà invitato a sottoscrivere un accordo di fornitura entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione dell’esito positivo della valutazione.
I soggetti che non risulteranno aggiudicatari, entro e non oltre 6 mesi dalla data del presente Avviso, potranno chiedere la restituzione, con spese a proprio carico, di eventuali documenti presentati anche sulla base di richieste integrative. Trascorso tale tempo, il DTA Scarl declina ogni responsabilità in ordine alla conservazione e/o restituzione della documentazione. Né, tanto meno, ci si assume alcuna responsabilità in caso di eventuale perdita di comunicazioni, dipendente da inesatta o non chiara trascrizione del recapito da parte dell’operatore, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nell’offerta, sia per eventuali disguidi postali.
Gli operatori che avranno inviato la propria offerta nei termini su indicati, potranno chiedere informazioni circa l’esito dell’affidamento dei servizi, inviando una mail a: manuela.matarrese@dtascarl.it.
DTA Scarl si riserva la facoltà di annullare o revocare la presente procedura in qualsiasi momento, di non aggiudicare e/o stipulare il contratto di cui alla presente procedura senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e1338 del codice civile. Nessun diritto sorge in capo ai soggetti che partecipano alla presente selezione.
DTA Scarl, in qualità di titolare, tratterà i dati forniti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) per l’espletamento delle procedure di affidamento, archiviazione di dati e, in caso di aggiudicazione, gestione del contratto.

Scarica il bando, clicca qui.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn