‘Space Business Networking Evening’ Simposio a Transinne nell’ambito delle attività di Nereus

Giovedì 2 Giugno si è svolto nella città belga di Transinne il “Regional Symposium in Redu/Wallonia and Space Business Networking Evening” nell’ambito delle attività di Nereus.  

NEREUS (Network of European Regions Using Space Technologies) rappresenta gli interessi delle regioni europee che utilizzano le tecnologie spaziali evidenziando contemporaneamente la dimensione regionale della politica e dei programmi spaziali europei. La missione chiave di NEREUS è infatti quella di esplorare i vantaggi delle tecnologie spaziali per le regioni europee e i loro cittadini, nonché promuovere l’uso dello spazio e delle sue applicazioni. 

Il simposio intendeva proporre alcuni casi di successo europei riconducibili nello specifico al Distretto Tecnologico Aerospaziale DTA ed al Cluster/Tecnopolo francese di Aerospace Valley. Al Simposio ha partecipato Giuseppe Acierno – Presidente del Distretto Tecnologico Aerospaziale– che ha presentato la storia del Distretto, le ragioni della sua nascita, i suoi obiettivi iniziali, le strategie e le azioni messe in campo per sviluppare quella che oggi viene reiteratamente richiamata come una delle migliori esperienze di successo europeo nel settore aerospaziale

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn