In occasione del Drones Beyond 2022, che si terrà a Bari in Fiera del Levante il 17 e 18 novembre, il Distretto Tecnologico Aerospaziale ha ideato un programma ricco di iniziative per i più giovani con attività divulgative, giochi per conoscere e avvicinarsi alle tecnologie dei droni e seminari sui temi dell’urban air mobility.
Tutte le scuole secondarie di I e II grado della Regione Puglia attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale riceveranno in questi giorni una circolare contenente le modalità per candidarsi ed essere selezionate per prendere parte alle attività.
Per i più piccoli sono previste visite guidate di 2 ore circa con divulgatori scientifici ed esperti del settore che presenteranno le tecnologie e gli oggetti in mostra.
Per gli adolescenti una gara di drone racing FPV (First Person View) con atleti professionisti e/o amatoriali. L’attività si svolgerà all’interno di un circuito con ostacoli da superare e protagoniste saranno le squadre di studenti neo-piloti che si sfideranno alla guida di mini-droni.

Per gli studenti universitari sono previsti incontri tematici con focus sulle competenze oggi richieste per essere professionisti e/o imprenditori di successo. Si discuterà anche dell’importanza e del valore dell’innovazione tecnologica.

Partecipare è semplice.
Per le scuole c’è tempo fino al 14 ottobre per presentare la domanda di partecipazione.
Clicca qui per scoprire tutte le info